IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano e i misteri del “suo” veliero scomparso nelle acque dell’Atlantico

Più informazioni su

Loano. Sabato 16 aprile alle ore 17 presso l’Oratorio N.S. del Rosario della Confraternita delle Cappe Turchine in piazza Italia a Loano, verrà presentato il libro “L’ultimo viaggio del Nostra Signora – Storia di un naufragio in famiglia” di Giorgio Genta. Introdurrà il testo Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano.

Il libro tratta del misterioso naufragio del brigantino a palo “Nostra Signora del Rosario” (ultimo grande veliero di Loano), scomparso in Atlantico nei pressi di Agadir nel 1914, con totale perdita dell’equipaggio, quasi tutto loanese. L’evento sarà a favore del progetto “Villa Amico”, casa famiglia e “Dopo di noi” per persone con grave disabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.