IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, domenica torna il “Il Mercatino dal Cuore a Tema”: vintage protagonista

Più informazioni su

Loano. Domenica si rinnova a Loano, l’appuntamento con “Il Mercatino dal Cuore a Tema”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Loano. Dalle ore 8 fino alle 20, sotto i portici di Corso Europa, si potranno trovare articoli di antiquariato scelto, oggetti della nonna, pezzi da collezionismo, manufatti rari e curiosi.

Questo mese il “cuore del mercato” sarà dedicato alle raccolte di oggetti vintage, abbigliamento e accessori del secolo scorso, oggetti di culto che hanno segnato un’epoca e che oggi offrono la possibilità di creare uno stile personale, ricercato e vivace. Il portico centrale di fronte alle scuole ospiterà sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer che metteranno in vendita loro creazioni, frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, siano essi tessuti, lane, legno, carte da parati. Tutto può avere una nuova vita e creare nuove forme d’arte.

Completeranno la sezione Vintage oggetti e curiosità che porteranno indietro nel tempo come piccoli complementi d’arredo di modernariato, vinili, latte d’epoca, giocattoli antichi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.