IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, acquistato automezzo per disabili grazie ad una donazione

Più informazioni su

Loano. Conclusa, a Loano, dall’Assessorato ai Servizi Sociali la procedura per l’affidamento della fornitura di un automezzo per il trasporto di disabili e anziani non autosufficienti, che sarà posto al servizio dei sedici comuni del Distretto Socio Sanitario. L’acquisto dell’automezzo sarà reso possibile da una donazione del sig. Renato Costa, che ha messo a disposizione la somma di euro 103.000,00. La cifra è stata donata secondo il desiderio della scomparsa consorte, la signora Bettina Baietto. Sull’automezzo sarà apposta una targa in memoria della benefattrice.

“L’automezzo per il trasporto dei disabili e degli anziani – spiega l’Assessore Luca Lettieri – potrà portare fino a quattro persone in carrozzina. Sono più di 15 i ragazzi che usufruiranno del servizio di trasporto, potendo così raggiungere il centro diurno dell’Istituto Medico Pedagogico di Toirano. Il mezzo, inoltre, sarà utilizzato per consentire il gemellaggio tra gli anziani delle case di Riposo di Loano, Pietra Ligure e Finale Ligure. Gli ospiti delle Case Protette potranno scambiarsi visite e partecipare a piccole gite”.

“L’automezzo – conclude l’Assessore Lettieri – costerà meno di quanto abbiamo ricevuto in donazione e con la cifra risparmiata, in accordo con il donatore, i Servizi Sociali procederanno anche all’acquisto di un automezzo che sarà messo a disposizione del servizio di assistenza domiciliare e pasti caldi a domicilio. Ringrazio il Sig. Renato Costa e la scomparsa Sig.ra Bettina Baietto per il loro generoso contributo, che ci consentirà di offrire maggiori servizi alle persone svantaggiate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.