Altre news

Lo spettacolo “Nome: Fabrizio, Cognome: De Andrè” arriva ad Albenga

Fabrizio De Andrè

Attesa Albenga per lo spettacolo “Nome: Fabrizio, Cognome: De Andrè”, opera prima di Gino Rapa dei Fieui di caruggi. Dopo il grande successo del debutto al Teatro Casone di Ortovero, con ovazione finale, anche ad Albenga ci sarà il tutto esaurito per la rappresentazione che si terrà lunedì 14 marzo al Cinema Teatro Ambra. Tra il pubblico, molto probabilmente, ci sarà Pepi Morgia, grande amico di Fabrizio De Andrè e regista dei suoi spettaoli, nonché curatore della mostra organizzata lo scorso anno a Palazzo Ducale di Genova in onore del cantautore genovese.

“Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè” potrebbe diventare il caso teatrale dell’anno e interessare circuiti nazionali. Nelle intenzioni dell’autore lo spettacolo vuole essere un omaggio all’umanità di Fabrizio De Andrè, presentato non tanto come personaggio pubblico, ma come uomo, con le sue debolezze, i suoi sogni ed i suoi compromessi.

Mario Mesiano, regista e protagonista dell’opera, è rimasto immediatamente colpito dal testo: “Al di là dell’amicizia che mi lega a Gino Rapa mi sono sentito subito coinvolto fin dalla prima lettura del copione: è una narrazione che passa dai toni delicati e nostalgici a quelli comici o drammatici con una straordinaria delicatezza, accompagnando lo spettatore in una sorta di percorso magico. Al termine sembra di percepire dal pubblico un “peccato che sia finito”. Mi è capitato di commuovermi realmente durante le prove e questo, per un attore professionista, è segno di una grande partecipazione emotiva”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.