IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo spettacolo “Nome: Fabrizio, Cognome: De Andrè” arriva ad Albenga

Più informazioni su

Attesa Albenga per lo spettacolo “Nome: Fabrizio, Cognome: De Andrè”, opera prima di Gino Rapa dei Fieui di caruggi. Dopo il grande successo del debutto al Teatro Casone di Ortovero, con ovazione finale, anche ad Albenga ci sarà il tutto esaurito per la rappresentazione che si terrà lunedì 14 marzo al Cinema Teatro Ambra. Tra il pubblico, molto probabilmente, ci sarà Pepi Morgia, grande amico di Fabrizio De Andrè e regista dei suoi spettaoli, nonché curatore della mostra organizzata lo scorso anno a Palazzo Ducale di Genova in onore del cantautore genovese.

“Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè” potrebbe diventare il caso teatrale dell’anno e interessare circuiti nazionali. Nelle intenzioni dell’autore lo spettacolo vuole essere un omaggio all’umanità di Fabrizio De Andrè, presentato non tanto come personaggio pubblico, ma come uomo, con le sue debolezze, i suoi sogni ed i suoi compromessi.

Mario Mesiano, regista e protagonista dell’opera, è rimasto immediatamente colpito dal testo: “Al di là dell’amicizia che mi lega a Gino Rapa mi sono sentito subito coinvolto fin dalla prima lettura del copione: è una narrazione che passa dai toni delicati e nostalgici a quelli comici o drammatici con una straordinaria delicatezza, accompagnando lo spettatore in una sorta di percorso magico. Al termine sembra di percepire dal pubblico un “peccato che sia finito”. Mi è capitato di commuovermi realmente durante le prove e questo, per un attore professionista, è segno di una grande partecipazione emotiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sampei29
    Scritto da sampei29

    giasone,
    il commento di ironman è datato ma purtroppo a leggere gli ultimi che invocano fascismo e terroristi neri, mi sa che miglioramenti in testa di ferro non se ne sono visti!

  2. Scritto da giasone

    iron man
    pensa ogni tanto prima di scrivere
    de andrè è stato un grande poeta/profeta del nostro tempo

  3. Scritto da gerardo

    Segnalo l’OFFICIAL PAGE dello spettacolo “nome Fabrizio cognome De Andrè” presente su Facebook a questo indirizzo: http://www.facebook.com/nomefabriziocognomedeandre?sk=app_221754024506845.
    Grazie per ogni “mi piace” a sostegno di questo riuscito evento locale!

  4. F.Nietzsche
    Scritto da alberto chiarelli

    Smettiamola di pensare che chi guadagna soldi, magari tanti, per merito come Fabrizio, non abbia il diritto di spenderseli come vuole per le cose che ama…Iron hai una concezione del denaro superata da secoli…

  5. sampei29
    Scritto da sampei29

    IronMan
    ciò che dici è talmente basso e privo di senso che non avrebbe meritato la replica più che esaustiva del Sig. Rapa
    Soltanto una persona totalmente priva di cultura può non comprendere la grandezza di DeAndrè!