IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro e formazione, Vaccarezza: “Cogliere le nuove opportunità”

Provincia. “All’inizio del mandato provinciale abbiamo fatto una scelta ben precisa sull’assessorato alle politiche attive del lavoro, con una delega assegnata a tutti gli assessori della giunta, il lavoro resta per noi garanzia di sviluppo”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza che ha rimarcato lo sforzo dell’ente provinciale di fronte alla crisi occupazionale (2.000 cassaintegrati in Provincia) e l’accordo innovativo siglato con sindacati e organizzazioni datoriali per reinserire nel mercato del lavoro coloro che hanno perso il posto nell’ambito dei progetti di sviluppo previsto per il territorio savonese.

“La formazione è sarà sempre più importante anche per raccogliere le opportunità dei 2,5 mld di euro di investimenti previsti nel Savonese” ha concluso Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.