IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

La “fionda” da Albenga all’Argentina

Più informazioni su

Dopo i ghiacciai dell’Alaska e le dune del Sahara la fionda dei Fieui di caruggi è arrivata ad Ushuaia (Argentina), la “ciudad mas austral del mundo”, la città più a sud del mondo intero! L’impresa è stata resa possibile da una spedizione internazionale formata da dodici ciclisti-esploratori ( italiani, spagnoli, argentini, canadesi, brasiliani, statunitensi) che hanno attraversato la Patagonia e la Terra del fuoco percorrendo oltre 2500 Km, quasi tutti in strade sterrate.

Tra i protagonisti dell’impresa l’albenganese Italo Mazza, che ha sempre portato con sé il vessillo raffigurante la fionda dei Fieui di caruggi. La spedizione è partita da San Carlos de Bariloche (la Cortina d’Ampezzo delle Ande) e ha attraversato la regione dei laghi argentini, la foresta cilena, il ghiacciaio Perito Moreno, incontrando grandi difficoltà a causa del vento fortissimo e di forti piogge. Ma la fionda, ormai, pare non conoscere ostacoli…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.