IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La banda larga di Vodafone arriva a Magliolo

Magliolo. La banda larga di Vodafone arriva a Magliolo, portando così a nove il numero dei comuni liguri raggiunti dal progetto “1000 Comuni”.

“Abbiamo raggiunto un importante traguardo – commenta il Sindaco di Magliolo, Enrico Lanfranco -. Grazie all’intervento di Vodafone, anche i cittadini di Magliolo avranno una connessione Internet veloce e avanzata, adeguata a un Paese che ha l’ambizione di stare al passo con i tempi. Lo sviluppo sociale ed economico dei piccoli comuni è particolarmente legato alla capacità di essere competitivi fornendo a cittadini e aziende gli strumenti per poter essere parte integrante del territorio”.

“Il progetto 1000 Comuni che fa tappa oggi a Magliolo, secondo Comune della provincia di Savona ad essere raggiunto dall’iniziativa, rappresenta il nostro contributo concreto per portare la banda larga nei Comuni in Digital Divide – sottolinea Massimo Scapini, Direttore Regione Nord Ovest di Vodafone Italia -. Grazie alla tecnologia via radio offriamo, in modo rapido ed efficiente, accesso ad internet ad una velocità di almeno 2 Mbps, adeguata a gestire le principali applicazioni web e con prestazioni paragonabili alla banda larga fissa, compatibili con i più moderni e diffusi dispositivi di comunicazione sia in casa che in mobilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.