Sport

Juniores regionali girone B: Quiliano primo in classifica, ora la fase finale

P1170395

Finale Ligure. Sono Quiliano e Athletic Club Genova le due squadre del girone B ad approdare alla fase finale del campionato regionale Juniores. A differenza degli altri due raggruppamenti, che avevano emesso il loro responso da tempo, il girone “centrale” ha risolto all’ultimo turno la matassa, a scapito del Vado.

Nella fase finale il Quiliano è stato inserito nel triangolare A con Angelo Baiardo e Ventimiglia. Giovedì 31 marzo alle ore 17 si affronteranno i genovesi e i frontalieri. I biancorossi scenderanno in campo martedì 5 aprile e sabato 9 aprile. Nel triangolare B saranno impegnate Athletic Club Genova, Bogliasco D’Albertis e Sestrese. Le due vincenti disputeranno la finale sabato 30 aprile.

Nell’ultimo turno il Quiliano si è imposto sul campo della Sammargheritese per 2 a 0. La formazione di mister Gaetano Luppino è andata a segno con Maida su calcio di rigore e Montisci.

I sogni del Vado si sono infranti nello scontro diretto con l’Athletic Club Genova. La compagine guidata da Claudio Caddeo è stata battuta per 3 a 0. I genovesi si classificano al secondo posto, perché il Quiliano ha un migliore bilancio negli scontri diretti. I vadesi si devono accontentare di una comunque ottima terza piazza.

La Cairese, dopo una prima parte di stagione deludente, ha disputato un girone di ritorno in gran crescendo. I gialloblu hanno terminato con una vittoria per 2 a 0 sul terreno della Sampierdarenese, firmata dalle reti di Lecquio e Carta. I ragazzi allenati da Stefano Barbero, però, non potranno giocarsi gli spareggi per partecipare al girone di Eccellenza che, a seguito di una riforma dei campionati, verrà creato nella prossima stagione. Infatti, a causa della classifica avulsa, sono in fondo al gruppetto a quota 42 punti.

Anche il campionato del Finale è andato in archivio con una vittoria. L’undici di mister Alberto Arvasi ha fatto sua la partita con il Pontedecimo, caratterizzata da troppo nervosismo da ambo le parti. L’incontro è stato risolto da un goal di Romeo.

L’esito della 26° giornata:
Athletic Club Genova – Vado 3 – 0
Campomorone – Busalla 3 – 1
Finale – Pontedecimo 1 – 0
Fontanabuona – Serra Riccò 0 – 1
Sant’Olcese – Culmvpolis Genova 1 – 1
Sammargheritese – Quiliano 0 – 2
Sampierdarenese – Cairese 0 – 2

La classifica finale del girone B:
1° Quiliano 56
1° Athletic Club Genova 56
3° Vado 52
4° Campomorone 42
4° Pontedecimo 42
4° Busalla 42
4° Cairese 42
8° Sammargheritese 34
9° Serra Riccò 29
10° Sampierdarenese 28
11° Finale 26
12° Fontanabuona 24
13° Sant’Olcese 20
14° Culmvpolis Genova 18

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.