IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Istruzione, Rossetti: “Finanziamenti triennali solo alle scuole che lavoreranno assieme”

Più informazioni su

Regione. “I finanziamenti triennali alle scuole verranno dati solo agli istituti che lavorano assieme su un programma di interesse regionale”. Ad affermarlo, l’assessore regionale all’Istruzione, Pippo Rossetti durante la presentazione dell’indagine sulle reti scolastiche regionali, commissionato dall’assessorato all’Istruzione della Regione Liguria, attraverso il Settore Sistema Scolastico – Educativo, al Dipartimento di Scienze Antropologiche dell’Università di Scienze della Formazione di Genova.

“Attraverso le reti – ha detto Rossetti – le scuole possono valorizzare il proprio patrimonio di conoscenze e competenze, implementare i rispettivi Piani dell’Offerta Formativa, stringere relazioni stabili con vari soggetti, istituzionali e non, condividere nuovi servizi e, al limite, concorrere a colmare eventuali carenze di servizi, con vantaggio per gli allievi, le famiglie, lo stesso territorio di riferimento”.

“Se fino ad oggi ci sono stati i bandi per le scuole – conclude Rossetti – ora il lavoro in rete favorisce ambiti di attività come la didattica, la formazione, la ricerca. Con le reti siamo convinti che ci sarà un miglioramento dell’offerta scolastica ed extrascolastica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.