IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raddoppio ferroviario Andora: Procura ordina delle prove di resistenza sui conci

Andora. Saranno delle prove di resistenza sul calcestruzzo dei conci, che saranno eseguite in laboratori specializzati, a fornire delle ulteriori risposte alla Procura di Savona sull’inchiesta giudiziaria che ruota intorno al cantiere della Ferrovial per il raddoppio della ferrovia tra Andora e San Lorenzo al Mare.

Dopo che gli inquirenti hanno allargato l’area posta sotto sequestro nuove risposte sui conci irregolari potranno arrivare da questi test che i periti svolgeranno sulle “carote” ottenute coi carotaggi eseguiti nel cantiere. Già ad agosto 2009, sempre su disposizione della magistratura savonese, erano stati sequestrati tutti i materiali “non conformi” utilizzati nel cantiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.