IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Immigrazione, Burlando: “Piccoli nuclei o tendopoli? Il governo è confuso”

Genova. “Le scelte sono confuse, si fa un lavoro immane per mettere assieme Comuni, Province e il sociale per trovare posti in cui accogliere gli immigrati, ma poi si legge che il Governo vuole agire in modo diverso costruendo tendopoli. Allora perchè chiedono il nostro aiuto?”. A parlare, il presidente della Regione, Claudio Burlando, poco prima dell’inizio dell’incontro in Regione con con Anci Liguria e Province per discutere del contributo della Liguria alla gestione dell’emergenza immigrazione.

“Il Ministro Maroni – prosegue Burlando – ha fatto sapere che imporranno loro le decisioni. Noi ci stiamo attrezzando per inserire piccoli nuclei che abbiano un rapporto con la comunità con la quale dovranno vivere. Mi sembra la soluzione più giusta. E’ ovvio che se invece si faranno grandi azioni la Liguria, visto il suo territorio, sarà meno coinvolta”.

“L’ipotesi delle tendopoli la apprendiamo dai giornali – afferma il presidente della Regione – Noi esporremo il nostro quadro al Ministero. Abbiamo raccolto disponibilità in tutta la regione: Genova, Savona, Finale Ligure, Albisola Superiore, Albenga. Se il Governo accoglie la nostra proposta bene, se fa per conto suo va bene lo stesso. Speriamo che nel giro di pochi giorni si abbiano più certezze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Iosif
    Scritto da Iosif

    Il governo è confuso, invece la Regione ha le idee chiare………….ma quando?

  2. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Belin li vedete i tunisini arrivati con il cellulare e gli occhiali della Porche. C’è tutta Europa che ci ride dietro. Siamo semplicemente ridicoli. Siamo inimitabili. Dai Regione accogliamoli a braccia aperte che poi ci pensano loro aaaahh p.s. altro discorso quei poveri diavoli di Sudanesi.

  3. sampei29
    Scritto da sampei29

    La gestione dell’immigrazione è un tema con cui tutti si rempiono la bocca, ma alla fine cambiano i governi ma per gli italiani non cambia mai niente,tutto è lasciato al caso e al massimo si cerca di arginare le emergenze!

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    diamo le case agli ITALIANI e la diaria destinata ai clandestini alle FAMIGLIE ITALIANE !!

  5. Scritto da jimmy il fenomeno

    magari le seconde case vuote diamole alle famiglie ITALIANE che hanno difficoltà ad andare avanti…pensiamo prima a risolvere i NOSTRI problemi prima di risolvere quelli degli altri