IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Rotary dona 5 defibrillatori: tra i beneficiari la pediatria del S.Paolo

Savona. Due reparti dell’ospedale S. Paolo di Savona – la Pediatria diretta dal Dott. Amnon Cohen e la Radioterapia diretta dal dott. Corrado Marziano-  tra i beneficiari di un’iniziativa del Rotary Club di Savona e del Ponente Ligure, che hanno deciso di donare 5 defibrillatori al territorio savonese.

La nuova Piscina olimpica comunale “Carlo Zanelli” , il “Palacrociere” di Savona ed il punto vendita “Decathlon” al Molo 8.44 di Vado,  sono gli altri destinatari prescelti dal Rotary Club all’interno del loro progetto.

Il defibrillatore semiautomatico è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.  E’ molto utile ed efficace per ristabilire un battito regolare del cuore in caso di un arresto cardio-respiratorio, ossia per aiutare una persona colpita da infarto.  Per il suo utilizzo non serve essere medici: tutti possono farlo, l’importante è avere seguito una semplice ma adeguata formazione.

“Un gesto molto gradito, che denota, da parte del Rotary Club, attenzione nei confronti della sfera sociale e sensibilità verso la tematica della salute ed il mondo della sanità, così importante per il benessere dei cittadini e della popolazione” scrive in una nota l’Asl2.

Giovedì 31 Marzo, alle ore 12.00, presso la Sala Rossa del Comune di Savona avverrà la presentazione ufficiale  dell’iniziativa, alla presenza di tutti i soggetti e gli enti coinvolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.