IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il delfino biancoblù Frisceu in ritiro ad Artesina insieme alle altre mascotte

Savona. Giusto il tempo di conoscere la squadra che Frisceu, il delfino biancoblù, ha già l’agenda piena di appuntamenti mondani. Domani infatti trascorrerà la giornata sulle nevi di Artesina nel comprensorio Mondolè Ski, insieme a molte altre mascotte d’Italia. La mascotte del Savona calcio  infatti è stata invitata alla 6° edizione del Raduno delle mascotte: evento unico nel suo genere che anche quest’anno colorerà Artesina dei mille colori del Carnevale.

Pinky, il simpatico beniamino di casa ha invitato le mascotte d’Italia al raduno sulla neve. Oltre alla mascotte biancoblù l’evento vedrà la partecipazione delle mascotte simbolo del territorio del Mondolè ski, “Pinky”, “Mondolotto” e “Leon” del parco giochi di Frabolandia. Sempre più numerosi gli arrivi da fuori territorio con le presenze di spicco di “Splaffy” dell’Acquario di Genova, “Grifo” del Genoa Calcio, “Motty” di Mottarone ski, “Alessio” del Comune di Alassio, “Toy” delle  Grotte di Toirano, “Pietro” di Pietra Ligure “Bartolo” di San Bartolomeo al Mare, lo Yeti della Eccoci Eventi e tantissimi altri ancore.

Alle 15 circa lo speaker darà il via alla manifestazione con l’ingresso sulla piazza di Artesina delle mascotte partecipanti. Dopo le tradizionali foto di rito si terrà la sfilata fino al tapis-roulant che condurrà alla partenza e la successiva discesa delle mascotte sulla neve. Frisceu porterà letteralmente in alto i colori biancoblù, facendo conoscere il Savona Calcio anche fuori dai confini regionali.

L’appuntamento allo stadio con Frisceu per tutti i tifosi è invece in programma domenica 13 marzo, quando la mascotte farà la sua prima uscita ufficiale al Bacigalupo. Al termine della partita è in programma una festa insieme a tutti i bambini che saranno allo stadio e che potranno conoscere di persona il simpatico delfino. In caso di maltempo, il tutto slitterà alla settimana successiva quando il Savona affronterà la Pro Vercelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.