“Il cammino di Marcella” fa tappa a Pietra Ligure in piazza S. Nicolò

Il cammino di MArcella

Pietra Ligure. Sabato 13 marzo alle 14.30 circa passerà da Pietra Ligure Anna Rostello, protagonista di un viaggio podistico a tappe che la condurrà a Lourdes.

Partito da Sarzana “Il cammino di Marcella”  ha valenza di fede, sciogliere il voto chiesto alla Madonna di Lourdes nel 1998 quando dopo un volo di circa 28 metri, la piccola figlia (Marcella) di appena otto anni si salvò da un incidente d’auto (riportando conseguenze che la resero tetraplegica) accaduto sulla A26 nei pressi di Rossiglione., ma anche forte valenza sociale volendo sensibilizzare fortemente l’opinione pubblica sui temi connessi alla disabilità “liberare la disabilità dall’handicap”.

La protagonista  di questo “cammino” verrà accolta in piazza S. Nicolò dai bambini e dai partecipanti al carnevale organizzato dall’Associazione Albergatori di Pietra Ligure con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure.

L’assessore  Dario Valeriani riceverà la Signora Rostello sottolineando il valore di questo progetto in ottica di valorizzazione ed inclusione sociale delle persone diversamente abili nella prospettiva di abbattere quelle barriere culturali che sempre più si dimostrano il vero ostacolo nel percorso di emancipazione delle persone diversamente abili..
 
Quotidianamente è possibile seguire “Il cammino di Marcella”  all’ indirizzo www.camminodimarcella.movimentolento.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.