IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I campioni italiani di Rally dedicano la prima vittoria dell’anno a Kubica

Più informazioni su

Sassari. La prima vittoria del 2011 per Robert Kubica. Il regalo speciale arriva dai campioni italiani di rally in carica, i lucchesi Paolo Andreucci e Anna Andreussi, che hanno deciso di dedicare la loro prima vittoria del 2011 al pilota polacco di Formula 1, rimasto gravemente ferito in un incidente al rally di Andora il 6 febbraio scorso.

Andreucci, con la Peugeot 207 S2000 ufficiale che verrà schierata nel Campionato italiano rally 2011 dalla casa francese, ha dedicato a Robert Kubica la vittoria ottenuta al Rally dei Due comuni disputato a Tula ed Erula (Sassari) lo scorso fine settimana. “Questa prima vittoria dell’anno – hanno affermato i campioni tricolori 2010 Paolo Andreucci e Anna Andreussi – la vogliamo dedicare a Robert, un grande pilota, in Formula 1 ma anche nei rally e, soprattutto, un nostro grande amico. Ci auguriamo che il nostro successo sia di buon auspicio per la sua convalescenza. Non vediamo l’ora di rivederlo tra noi sui campi di gara a parlare di scelte di gomme e di assetti”.

Come noto, Kubica, nonostante sia uno dei piloti emergenti della Formula 1, é un grande appassionato di rally. Inoltre, proprio per incoraggiamento nei confronti del polacco, in Sardegna la Peugeot di Andreucci ha corso con la scritta “Forza Robert”. La gara sarda è stata utilizzata da Peugeot Italia come test in vista del primo rally della serie tricolore 2011, in calendario al Ciocco (Lucca) dal 24 al 27 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.