IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, serie B: Liguria sconfitto a Cernusco

Savona. Il derby savonese, programmato per domenica 20 marzo in mattinata al Santuario, è stato rinviato per impraticabilità del terreno di gioco. Si giocherà domenica 3 aprile.

E’ toccato quindi agli incontri in programma domenica 27 riaccendere la competizione del girone A, sottogirone A, della serie B. In mattinata l’HC Genova ha prevalso per 4 a 1 sull’HC Torino.

Alle ore 15 è sceso in campo il Liguria, in terra lombarda. I biancoblu hanno affrontato la squadra riserve del Cernusco, in un match che non aveva valore ai fini della classifica. La squadra guidata da Carlo Colla si è trovata presto sotto di un goal ma è riuscita a pareggiare con Olivieri. I locali sono tornati avanti e lo stesso giocatore savonese ha sfiorato il pari colpendo un palo. A seguire è arrivato il tris del Cernusco.

Il Liguria ha pagato diverse assenze di peso, tra tutte quelle di Carmine Francesce, Pastorino e Scanu. Ma la loro presenza sarà più importante nelle sfide che conteranno, a partire dal derby e dalla trasferta di domenica 10 aprile in casa del Torino. Il Savona, invece, dopo la partita con il Liguria, tornerà in campo domenica 17 aprile per affrontare il Cernusco.

La classifica aggiornata (tra parentesi le partite giocate valide per la graduatoria):
1° Cus Pisa 10 (4)
2° HC Genova 10 (5)
3° HC Savona 9 (4)
4° HC Liguria 3 (4)
5° HC Torino 0 (5)
H. Cernusco fuori classifica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.