IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey in line: Skating Club Savona asfaltato dal Milano 24

Savona. Durissima lezione per la squadra savonese nell’ultima trasferta del campionato nazionale di serie B. Sul campo del Milano 24, battuto in casa a febbraio per 5 a 3, lo Skating è capitolato malamente e il già imponente ed imbarazzante risultato è stato limitato da un’altra bellissima prestazione del portiere Claudio Bermano, unica nota positiva in questo “stonato” concerto.

Solo parziali le scusanti, con le solite assenze di gran parte dell’attacco, ovvero Parodi e Andrea Salzano, ancora infortunati, e Oriano assente per motivi di lavoro; ancora una pista “fuori misura”, un 25 per 50 metri, mentre le altre sono leggermente più piccole; un arbitraggio poco gradito ai savonesi con l’impossibiltà di sfiorare l’avversario e, non ultimo, la presenza di nuovi giocatori nelle file del Milano 24, direttamente dalla squadra di serie A. Detto tutto ciò, non ci sono scusanti per una prestazione così opaca e senza mordente, con pochissimi tiri verso la porta lombarda ed una schiacciante superiorità dei milanesi, talvolta imbarazzante.

Quasi inutile fare una cronaca della partita, vista la manifesta superiorità dei padroni di casa, sia sul piano tattico che su quello tecnico, con i liguri costretti ad arrancare, difendendo il più possibile ed accumulando penalità, ben 32 solo Monaco e Carenini. Per gli ospiti qualche folata offensiva di Esposito e Monaco, solitamente fermati con facilità, e un tentativo di Alessandro Salzano di poco fuori.

Per assurdo lo Skating girava meglio in inferiorità, chiuso a riccio attorno al proprio goalie, e in powerplay stazionava nell’area avversaria con un’ottima ma sterile manovra. A questo punto, nella prossima partita, ultima di campionato ed in casa, si rende necessaria una prestazione eccellente da parte dei nerofucsia, per riscattare almeno in parte un campionato difficile e parco di soddisfazioni. L’appuntamento è per sabato 12 marzo alle ore 18 a Zinola.

Lo Skating Club Savona ha giocato con C. Bermano, Monaco, Tassinari, Carenini, Esposito, Al. Salzano, V. Bermano.

La situazione di classifica:
1° Novi Hockey 18 (6)
2° Lepis Piacenza 13 (7)
3° Skating Club Savona 7 (7)
3° Falchi Parma 7 (7)
5° Milano 24 4 (7)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.