IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Granfondo Mtb Super Bike Spotorno: iniziato il conto alla rovescia

Spotorno. Parecchie le iscrizioni già pervenute quando manca meno di un mese al via della seconda edizione della Granfondo Mtb Super Bike Spotorno, in programma per domenica 27 marzo, valida come prima prova del campionato Alpi Liguri Csen-Uce.

Ottime quindi le premesse per bissare il successo della prima edizione, svoltasi in una giornata quasi estiva, con circa duecento iscritti.

Sabato 26 marzo, sul lungomare spotornese, in collaborazione con l’Avis di Spotorno, andrà in scena anche la Bimbi Bike, pedalata riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni i quali animeranno la passeggiata a mare, coadiuvati dall’animazione del “Festival del Vento”.

Il percorso, visionato più volte, è interamente agibile, misura una misura una lunghezza di 38 km e un dislivello di 1300 metri circa ed è costituito da strade larghe sterrate abbinate ai fantastici single track di costa sul mare e ai caruggi liguri. Inoltre, novità di qust’anno, vi sarà l’aggiunta di un nuovo single track in località Torre del Mare – Pian dei Rossi, un percorso ideale per rodare le gambe ad inizio stagione.

Da segnalare che vi sarà un doppio passaggio in località Beixi: il personale addetto segnalerà il bivio con una apposita corsia che indicherà correttamente il passaggio sull’anello e il passaggio verso l’arrivo. Il percorso verrà interamente segnato da domenica 13 marzo con frecce bianche e scritta rossa Mtb, mentre domenica 27 febbraio è in programma la ricognizione “….per scoprire la Granfondo”, pedalata di gruppo per chi desidera scoprire passaggi e percorso con buon anticipo.

Il pacco gara sarà garantito ai primi 300 iscritti e sarà composto da integratori e prodotti alimentari della + Watt, azienda leader di settore, prodotti di Noberasco, Gatorade e la rivista Mtb Competition. Gli stessi prodotti saranno presenti al punto di ristoro posto in località Gatti.

Ricco come sempre il rinfresco finale, con prodotti tipici, dolci e salati, accuratamente preparati dagli esercenti dell’Associazione Albergatori di Spotorno, i quali hanno riservato una speciale convenzione per tutti coloro che alloggeranno presso le loro strutture. Le docce calde, come le passate edizioni, saranno presso la palestra comunale Sbravati in località Baxie e il lavaggio bici presso i Bagni Rosita. Il servizio cronometraggio sarà a cura della Federazione Cronometristi di Savona.

La manifestazione è inserita nel programma ufficiale del “Festival del Vento” in una giornata in cui verranno svolte esibizioni e gare veliche.

Lo start sarà dato alle ore 10 e, dalle ore 10,30 circa, in piazza della Vittoria, a cura della palestra Vitality Gym di Spotorno, avrà inizio la “Maratona di Spinning”.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro fino al 13 marzo e di 20 euro dopo tale data. Iscrizioni, verifica tessere, consegna numeri e pacchi gara saranno aperte dal sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 19 e alla domenica mattina dalle 7,45 alle 9,30 presso l’ufficio dell’Associazione Albergatori sito sul lungomare in via Aurelia, di fronte al Bar Nelson, e durante la settimana presso il punto vendita Super Bike di piazza Aonzo 10 a Spotorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.