Giustenice, Enalcaccia rinnova il Direttivo: presidente Cesare Lanfranco

Caccia

Giustenice. Si sono svolte in occasione della cena annuale indetta da Enalcaccia, le elezioni del nuovo Direttivo della sezione comunale per il triennio 2011-13. All’unanimità i soci hanno eletto presidente Cesare Lanfranco, vice presidente Guido Casagni, attualmente consigliere comunale di Giustenice con incarico ai rapporti con gli Enti e le associazioni che attengono al settore della caccia, ed infine segretario-tesoriere Giorgio De Vecchi.

Sono stati sottolineati dagli interventi dei votanti come le nomine siano una equilibrata rappresentanza delle varie forme di caccia, e che, dal confronto tra le esigenza dei cinghialisti e quelle dei migratoristi e stanzialisti, possono scaturire interessanti sinergie anche per una gestione rispettosa del territorio e soprattutto per azioni condivise nel contenimento dei nocivi, per la pulizia dei sentieri, per il rispetto delle zone di riproduzione dei selvatici.

Il sindaco Ivano Rozzi, presente all’incontro, nel formulare ai neo-eletti i migliori auguri di buon lavoro, ha sottolineato come “l’attività del Direttivo uscente vada significativamente ringraziata per l’operato svolto in questi lunghi anni, in particolare la lunga presidenza di Giordano Serrato Lazzaro e quella più recente di Luciano Castelli nel traghettare la sezione verso le attuali cariche”.

“Oltre all’esigenza che il nuovo Direttivo ponga attenzione e rinnovato slancio nell’auspicabile revisione del Piano Faunistico provinciale al fine di riordinare opportunamente la delimitazione dei confini delle aree di competenza delle squadre di caccia al cinghiale, affinchè il Comune di Giustenice non abbia a dover emettere provvedimenti atti a risolvere le problematiche incursioni avvenute da altre squadre troppo in prossimità dell’abitato e che hanno causato disagio ed apprensione – ha aggiunto Rozzi -. Ai neo-eletti e ai soci sono giunte durante la serata gli auguri dai vertici provinciali e regionali dell’ Associazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.