IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica ritmica, serie C: secondo posto per la Ligure Albenga

Albenga. Domenica 6 marzo si è concluso a Rapallo il campionato regionale di serie C, gara a squadre riservata alla categoria Allieve.

La gara prevede quattro esercizi per ogni squadra: corpo libero collettivo e tre prove individuali agli attrezzi. Dodici le formazioni in gara provenienti da tutta la regione.

La Ginnastica Ligure Albenga, presente con due squadre, ha conquistato la medaglia d’argento con la formazione “A” composta da Carlotta Violante, Laura Rolando e Sara Valdisserra. Gli altri gradini del podio sono stati occupati dalla Ginnastica Rapallo al primo posto e dall’Auxilium Genova al terzo.

Buono anche il comportamento della squadra “B”, formata da Ludovica Dentella, Alessia Ardissone e Laura Pollio, che però non è riuscita ad ottenere la qualificazione per l’interregionale.

Questo ottimo risultato porterà la società ingauna a gareggiare in campo interregionale, facendo comunque ben sperare anche per il campionato italiano.

Nel prossimo fine settimana saranno ancora in gara le ginnaste albenganesi Irene Pippo, Anna Pippo, Carlotta Violante e Sara Valdisserra, impegnate a Torino e a Padova negli Interregionali di categoria.

Intanto ad Albenga fervono i preparativi per il campionato interregionale di specialità che vedrà impegnate sul terreno di casa Andrea Violante, Laura Aragno, Ilaria Ratti, Rachele Bani e Lara Fazzari. La gara si terrà nel palazzetto delle scuole di Leca sabato 19 marzo a partire dalle ore 15,00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.