Garlenda, Miele: “Toccante vedere i bambini cantare l’inno di Mameli”

Garlenda. Si è tenuta a Garlenda presso la sala multimediale del fiat 500 Club Italia, una cerimonia con i bambini della scuola dell’obbligo e dell’asilo, che hanno partecipato ad un service promosso dal Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda, a favore di bambini Rom della comunità di OZD in Ungheria.

Il Service è stato fatto in collaborazione con la direzione didattica ed il Lions Club International di Budapest. Il presidente del Lions Club Giuliano Miele, sindaco di Garlenda, ha ringraziato i bambini, i genitori e le maestre, in particolare Rosanna Canova che ha coordinato la raccolta.

“In un momento in cui nei confronti delle comunità Rom vi sono atteggiamenti e comportamenti non sempre condivisibili, i bambini della scuola di Garlenda hanno dimostrato che si possono superare tutte le barriere ideologiche e farci sentire tutti uguali” scrive Giuliano Miele.

Il Lions Club di Budapest ed il Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda hanno sottoscritto una pergamena di ringraziamento che è stata consegnata alla maestra Rosanna Canova in rappresentanza della scuola. La cerimonia è stata l’occasione per consegnare a tutti i bambini ed alle maestre una busta contenente la bandiera Italiana ed un disco con l’Inno di Mameli che tutti i bambini hanno cantato con la mano sul cuore.

“E’ stato un momento veramente toccante vedere tutti i bambini, circa 50, cantare con intensità l’inno di Mameli nella sala della Bilioteca Comunale tappezzata dalle bandiere Italiane” conclude Miele.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.