IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Galleria e pista ciclabile a Capo Noli: mercoledì vertice in Regione

Regione. La galleria di Capo Noli e la realizzazione della pista ciclabile, mercoledì, saranno al centro di un vertice in Regione con il vicepresidente della Provincia Luigi Bussalai, l’assessore provinciale alla viabilità Carla Mattea e l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita. Nella riunione si discuterà quindi della possibilità di realizzare il tunnel (di poco meno di un chilometro) sotto il promontorio di Capo Noli e la pista ciclabile a sbalzo sul mare.

Al momento, come aveva già spiegato l’assesore Paita nelle scorse settimane, è infatti in avvio di progettazione la galleria alternativa alla via Aurelia. “Stiamo lavorando per la composizione dei progetti – aveva detto l’assessore regionale –. Abbiamo svolto numerose riunioni con Anas per la progettazione preliminare. Possiamo dire di procedere speditamente. Siamo anzi ottimisti, perché l’alternativa viaria venga progettata con risorse, in quanto inserita nel quadro priorità della società che gestisce la rete stradale. Questa è una zona paesaggistica bellissima della Liguria e merita un progetto di alta qualità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.