IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frane, sopralluogo della Regione: “Lavori a Magliolo, galleria tra Borghetto e Ceriale”

Regione. Sopralluogo degli assessori regionali alle infrastrutture e all’ambiente, Raffaella Paita e Renata Briano oggi in provincia di Savona per verificare il cedimento di alcune strade e l’ interruzione della viabilità a seguito di frane. Prima tappa sull’aurelia nel tratto tra Borghetto Santo Spirito e Ceriale. La situazione della circolazione e stata comunque molto disagiata nel ponente in quanto in concomitanza con questa frana c’e stato un incidente sulla A10 che ha bloccato ogni direzione. “Questo evento – ha detto l’assessore Paita – ha dimostrato quanto sia prioritario procedere con la realizzazione della galleria Borghetto- Ceriale che fa parte del progetto più complessivo dell’Aurelia Bis ed evidenzia un problema strutturale della nostra regione relativo al tema delle gallerie e ai lavori sulla loro messa in sicurezza sul quale é opportuno ragionare al fine di limitare al massimo i disagi”.

L’assessore regionale all’ambiente Renata Briano si è recata a Magliolo per effettuare una verifica su alcuni smottamenti lungo la strada che porta alla discarica in fase di post gestione, con l’obiettivo di scongiurare ogni pericolo di carattere ambientale per il territorio. “Il nostro impegno – ha detto la Briano – è quello di aiutare per mettere al più presto in sicurezza la strada ed evitare così un danno più grande, per fare in modo che le autobotti che stanno portando via il percolato possano continuare a circolare”. Venerdì 18 marzo alcuni tecnici regionali si recheranno sul posto per verificare i lavori da effettuare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.