IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frane, nuove “ferite” per Rialto: attesa per l’arrivo dei tecnici della Regione

Più informazioni su

Rialto. Una nuova frana in piazza Calvi sul versante del rio Canterrana. E’ la più recente “ferita” per il Comune di Rialto, in cui il maltempo di queste ultime 24 ore ha anche peggiorato ulteriormente la situazione nelle zone interessate da vari smottamenti dei giorni scorsi.

“Il maltempo, com’è ovvio, non gioca a nostro favore – dice il sindaco di Rialto, Silvano Casanova – Le condizioni delle zone in cui si sono verificate le frane stanno peggiorando. In località Berea c’è una cinquantina di persone isolate, la strada provinciale 17 è interessata da otto smottamenti, anche se di lieve entità. Stiamo aspettando i tecnici della Regione che dovrebbero arrivare domani, qui come nella vicina Orco Feglino. Speriamo che qualcosa si muova”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto 2

    Amici di Rialto armatevi di pazienza, la SP 6 fra Lusignano e Villanova e’ interrotta dai primi di novembre, con danni enormi per le attività commerciali della zona. Coraggio!