Frane in Provincia: ecco la mappatura degli interventi

Carla Mattea

Provincia. Domani visita al Comune di Giustenice, mercoledì tappa in Regione per la galleria di Capo Noli e la pista ciclabile, giovedì incontro a Piana Crixia, in Val Bormida, mentre il primo di aprile toccherà a Sassello e al Ponte della Rosa.

Sono gli impegni ravvicinati dell’assessore provinciale alla viabilità Carla Mattea, che oltre alle emergenze di Murialdo e Villanova, deve affrontare anche le criticità delle recenti frane e smottamenti che hanno bloccato la viabilità in varie zone del Savonese: da Casanova Lerrone, Orco Feglino fino a Rialto, in attesa che dalla Regione arrivino i 330 mila euro promessi. Fino ad ora, per le recenti frane, sono già stati spesi per interventi immediati circa 220 mila euro.

Nella mappatura stilata dall’Assessorato alla Viabilità di Palazzo Nervi servono 60 mila euro per la SP 57 a Varazze, 100 mila euro per la SP 46 da Calice Ligure alla frazione di Eze, 70 mila euro per SP 17 Finale-Calice-Carbuta, 80 mila euro per la SP 23 Calice-Carbuta-Melogno, queste le previsioni di spesa per fa fronte agli interventi di ripristino della viabilità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.