IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana a Cervo, al lavoro per sicurezza costone franoso: 3 giorni di intervento e senso unico alternato foto

Più informazioni su

Ponente. Occorrono 3 giorni per il ripristino del costone franato lungo l’Aurelia nel tratto fra Cervo e Andora nella zona di Capo Mimosa. I mezzi meccanici saranno impegnati a rimuovere i detriti dello smottamento in atto che, per ora, si è limitato alla caduta di pietre sul sedime stradale ma denota comunque un movimento verso valle. Dopo aver liberato la collina dal terriccio pericolante, i tecnici dell’Anas riattiveranno la statale con un senso unico alternato sino alla messa in sicurezza definitiva.

In via cautelativa, è stata anche interrotta dopo le 13 la circolazione dei treni, nella tratta Andora-Cervo, che verrà riattivata quando sarà completato il puntellamento delle reti paramassi. L’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco sta seguendo la situazione in contatto con i vertici ferrioviari. La Riviera Trasporti, intanto, ha immediatamente deviato le proprie linee sull’Autofiori per aggirare l’Aurelia, così da consentire a pendolari e studenti il passaggio tra le due province confinanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.