IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Smottamento a Capo Santo Spirito: Aurelia bloccata, disagi al traffico

Borghetto S.S. Aurelia interrotta tra Borghetto e Ceriale. Alcune pietre di piccole dimensioni e dei detriti, che si erano accumulati nelle reti di protezione delle pareti rocciose, a causa delle forti precipitazioni piovose, sono infatti caduti, questa mattina, sull’Aurelia, all’altezza di Capo Santo Spirito. Le corsie della strada statale non risultano completamente ostruite dai massi precipitati in seguito allo smottamento, ma la circolazione è stata comunque interrotta.

A dare l’allarme sono stati i lavoratori impegnati nel cantiere per l’allacciamento della rete fognaria del Comune di Ceriale al sistema di depurazione comprensoriale di Borghetto che si sono accorti della caduta del pietrisco dalle pareti. Lo smottamento non ha comunque provocato gravi danni a nessun automobilista in transito: solo una vettura è stata leggermente colpita sul parabrezza da alcuni detriti. Al momento sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale di Borghetto, ma si attendono gli uomini dell’Anas (la tratta ora è di loro competenza) che dovranno procedere alla messa in sicurezza e autorizzare la riapertura.

Inevitabili i disagi al traffico che già era reso difficoltoso dalla presenza del cantiere di Capo Santo Spirito. Anche se molti automobilisti ormai scelgono di prendere la A10 e quindi i rallentamenti, per ora, sono contenuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Spero ardentemente che Capo Santo Spirito crolli portandosi in mare cantieri inutili e frane varie (senza coinvolgere nessuno ovviamente)…..alla faccia di amministratori e speculatori inetti. Ma sarò ancora più drastico: spero che uno tsunami si poti via tutta l’aurelia ligure….probabilmente sarebbe l’unica possibilità per avere UNA C…..O DI STRADA ALTERNATIVA CHE NON SIA QUELLA M…..A DI AUTOSTRADA ! Scusate lo sfogo.