IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forti raffiche di vento: interventi dei pompieri per insegne e alberi pericolanti

Più informazioni su

Savona. Mattinata di lavoro intenso per i vigili del fuoco nel ponente savonese. Le forti raffiche di vento hanno messo a dura prova cartelli stradali, insegne e alberi. In particolare, per rami pericolanti, la squadra dei pompieri è intervenuta in via Priocco nella zona del Santuario a Savona. Altre azioni sul campo per mettere in sicurezza vetri, insegne e rami fatti tremare dal vento si segnalano a Spotorno e a Pietra Ligure.

E’ terminata intorno alle ore 12 l’allerta neve lanciata nelle scorse ore dalla Protezione civile. Sulla costa, però, il vento portentoso resta, con possibilità di rinforzo da Nord anche a 90-100 chilometri orari. Domani si prevede ancora tempo perturbato, con forte vento, e con possibilità di freddo e gelate nelle zone interne. La Prefettura raccomanda, per questo motivo, la massima attenzione sulle strade dell’entroterra, specie nelle ore notturne.

Le forti raffiche di vento sarebbero all’origine anche dell’incidente che ieri ha procurato un trauma cranico al camionista Paolo Bertone, 29 anni, di Gorzegno. L’operaio lavorava al Refeer Terminal di Vado e il portellone dell’automezzo lo ha colpito alla testa mentre stava svolgendo operazioni di carico e scarico. E’ ora ricoverato in coma all’ospedale San Martino di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.