IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi alluvione: la Regione “prepara” il Comitato istituzionale

Più informazioni su

Regione. Incassato il via libera ai 90 mln di euro per i fondi alluvione contenuti nel decreto Milleproroghe spetterà ora alla Regione Liguria mettere d’accordo comuni ed enti locali sul piano degli interventi e la relativa assegnazione delle risorse. Per Sestri e Varazze la Regione sembra intenzionata ad utilizzare i residui dei primi 10 mln di euro stanziati con l’ordinanza di protezione civile, per poter accelerare i tempi sull’inizio dei lavori di messa in sicurezza, “case e sfollati prima di tutto” ha detto il presidente della Regione.

Dalla prima riunione del Comitato istituzionale convocato per le ore 10 presso la Regione Liguria si inizierà a mettere nero su bianco una impostazione ed una programmazione condivisa. Evitare polemiche e dissidi è uno degli obiettivi del tavolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.