Politica

Finale, vendita Parco Fontana: la minoranza attacca la giunta Richeri

Simona Simonetti, Finale

Finale. La consigliere di minoranza del Comune di Finale Ligure Simona Simonetti attacca la giunta Richeri per la vendita di Parco Fontana, un’area pubblica destinata ai bambini. “La giunta Richeri ha deciso di fare cassa e vendere le proprietà dei finalesi. Una scelta poco accorta che pareggia il bilancio privando i cittadini delle loro ricchezze” dice l’esponente dell’opposizione.

“La giunta Richeri passerà alla storia di Finale per aver cementificato anche i giochi per bambini. La stessa opera era già stata messa in vendita, senza successo l’anno scorso. Però il piano prevedeva il contestuale reperimento di un’area parco alternativa più vicina al Borgo. In un anno il reperimento dell’area è saltato e si è passati direttamente alla vendita”.

La Simonetti chiede che in parallelo all’attività di vendita venga portata avanti anche la ricerca di una nuova area verde per i finalesi. “Questa giunta ha già condizionato pesantemente il futuro di Finale Ligure approvando l’insostenibile trasformazione di due aree industriali (Piaggio e Ghigliazza) in 350 mc complessivi, pari a circa 1.500 alloggi e 6.000 nuove seconde case. Arrivare addirittura a cancellare in parco giochi in nome del cemento è veramente molto di più di quanto ci si potesse immaginare” conclude la Simonetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.