IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, in estate partirà “Dog Welcome Beach”: spiagge aperte agli amici a quattro zampe

Finale Ligure. Una vacanza a portata di cane: la città di Finale Ligure punta sul progetto “Dog Welcome Beach”. Spiega il vicesindaco Giovanni Ferrari, con delega all’ambiente: “E’ la nuova iniziativa che sarà varata a Finale per la prossima stagione balneare. Si tratta di un regolamento che permetterà ai gestori degli stabilimenti di consentire l’accesso dei cani in spiaggia. Gli animali potranno anche in determinati orari fare il bagno. La scelta voluta dall’amministrazione comunale, dall’associazione albergatori e dai bagni marini è già stata approvata nell’ultima riunione di giunta ed è all’ordine del giorno del consiglio comunale di mercoledi prossimo”.

Finale Ligure ha recentemente ricevuto dal ministro del turismo il riconoscimento di Comune ‘animal friendly’ per aver istituito una apposita spiaggia destinata ai cani ed aver adottato l’ordinanza sindacale che permettere l’accesso agli animali domestici in tutti gli esercizi commerciali ed uffici pubblici. L’Associazione Albergatori insieme a Finale Ambiente hanno anche l’intenzione di migliorare e dotatre di nuovi servizi la spiaggia per cani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . quest’estate previsti forti mal di fegato per l’associazione “Elsa nata libera” e la sua titolare Cinza Amato !!