IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Donna: tutte in piazza a Savona e “in mostra” a Calice Ligure

Savona/Calice L. A Savona, la giornata dedicata alle donne si celebra in piazza Sisto IV, alle 16,30, con una manifestazione di piazza per sostenere la dignità e i diritti “rosa”. Prevista anche musica dal vico e animazione per bambini.

Sempre legata alla Festa della Donna, è la mostra in esposizione alla galleria Puntodue di Calice Ligure, battezzata provocatoriamente “La quota rosa”, che sarà inaugurata sabato 12 marzo e visitabile fino al 3 aprile. “Questa rassegna – spiegano gli organizzatori – comprende artiste diverse per generazione, nazionalità e formazione culturale, già affermate o estremamente promettenti, ma tutte di alto profilo, forte identità, linguaggio appassionato e suggestivo, a restituirci vive emozioni nel raccontare il passato prossimo come il presente con intelligenza e grande sensibilità. Non un gruppo di signore annoiate che operano in angolini ricavati da ‘salotti buoni’, ma artiste che dimostrano che questo come altri stereotipi, in primis quello della riduzione della femminilità ad ‘oggetto del desiderio’, deve smettere di esistere. Donne vere accomunate, tramite la libera espressione, dall´affermare la propria indipendenza intellettuale da punti di vista spesso inediti per singolarità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.