IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federalismo, assessore Piccinini: “Loano vuole partire con gli investimenti”

Più informazioni su

“Siamo ben felici che ci si debba confrontare con il federalismo municipale”: a dirlo è l’assessore loanese Giacomo Piccinini che, come molti altri amministratori locali, ha partecipato ieri a Genova all’incontro organizzato sul tema dall’Anci.

“Speriamo ora che il federalismo fiscale ci permetta di partire con gli investimenti – prosegue Piccinini – Oggi il Patto di Stabilità ci costringe a non investire molto, il che è un peccato visto che i soldi ci sono. Aspettiamo che la situazione si sblocchi. Importante è anche la solidarietà tra i piccoli Comuni: è per questo che, ad esempio, Loano, Finale Ligure e Albenga hanno attuato una stretta collaborazione fra le loro polizie municipali. L’unione e collaborazione tra Comuni è la strada giusta per risparmiare ed essere sempre più efficienti”.

“Infine voglio ringraziare l’Anci che, con questi convegni, ci permette di essere sempre aggiornati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.