IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federalismo: alle Regioni anche gettito tassa sui rumori degli aerei

Villanova d’Albenga. Tra le tasse delle quali le Regioni potranno disporre in base al federalismo regionale ci sarà anche quella sulle “emissioni sonore degli aeromobili”. Lo prevede l’ultima versione del decreto del federalismo fiscale sul fisco regionale, provinciale e sulla sanità contenuta nel parere del relatore di maggioranza in bicamerale, Massimo Corsaro (Pdl). Arriva anche la possibilità (così come previsto per i Comuni) di introdurre una tassa di scopo per la costruzione di opere pubbliche.

“Nell’ambito della revisione dell’imposta di scopo di cui all’articolo 6 del decreto legislativo” del fisco municipale, si legge nel testo, “è disciplinata anche l’imposta di scopo destinata alle province, nel rispetto delle medesime norme generali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto 2

    dall’aeroporto di villanova soldi ne arriveranno ben pochi!!!! ha ragione maverick tassiamo le campane!!!

  2. Scritto da Maverick

    Inquinamento acustico?! E quello che producono le campane in pieno centro abitato durante il giorno e la notte?! Perché non ne teniamo conto?!