IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fauna in difficoltà: si rinnova l’accordo tra Provincia ed Enpa

Provincia. Provincia di Savona ed Enpa rinnovano l’accordo per il per il recupero, primo soccorso e trasporto in centri specializzati della fauna in difficoltà nel territorio savonese. Domani, alle ore 11 e 30, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Nervi, verrà presentato il rinnovo della convenzione fra l’ente provinciale e l’associazione animalista. Interverranno il presidente Vaccarezza, l’assessore provinciale Livio Bracco e il  Presidente dell’Enpa Lucrezia Novaro.

Particolare attenzione verrà dedicata al recupero di animali nei centri urbani e lungo i litorali. Per gli ungulati si potrà inoltre richiedere l’intervento della Polizia provinciale. L’associazione animalista si impegna per la vigilanza e manutenzione delle proprie strutture adibite al recupero, al primo soccorso, alla cura e riabilitazione degli esemplari di fauna selvatica trovati feriti e in difficoltà, con la somministrazione degli alimenti e eventuali farmaci prescritti da medici veterinari.

Anche quest’anno la Provincia erogherà all’Enpa un contributo annuo, a titolo di rimborso spese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.