IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Evade dai domiciliari: pregiudicato genovese a giudizio per direttissima

Savona. E’ stato processato per direttissima questa mattina, in Tribunale a Savona, Giovanni Pitino, il pregiudicato 61enne genovese, che era stato arrestato, venerdì scorso, dalla squadra Volanti della questura di Savona per evasione dai domiciliari. L’uomo, contestualmente, era stato denunciato anche per guida con patente revocata e per possesso ingiustificato di denaro.

L’uomo era stato fermato, in via Nizza, per un controllo da una pattuglia. Viaggiava a bordo di una Volkswagen Golf a bordo della quale c’erano altri due pregiudicati. Gli agenti, dopo un accertamento, avevano scoperto che Pitino, che era agli arresti per reati contro il patrimonio, era evaso. C’era infatti una segnalazione di ricerca da parte della magistratura in tutta la Liguria. L’uomo aveva con sé anche 2400 euro in contanti di cui non è stato in grado di dare alcuna spiegazione sulla provenienza. Il giudice, dopo aver accolto la richiesta di “termini a difesa” dell’avvocato, questa mattina ha rinviato il processo a mercoledì (9 marzo) quando l’uomo sarà giudicato con il rito abbreviato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.