IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“European Town of Sport 2010″: Loano in trasferta a Madrid, contributo per progetti sportivi

Più informazioni su

Loano. Trasferta spagnola per l’amministrazione comunale di Loano, dove si è svolta una riunione delle città dello sport 2010. “Sono felice di poter rappresentare la città di Loano qui in Spagna a Puertollano, vicino Madrid, dove oggi sono riunite tutte le località che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di European Town of Sport 2010: l’obiettivo è quello di candidare Loano ad ospitare eventi che ci permettano di promuovere un flusso di turismo legato al mondo dello sport” dice l’assessore comunale allo Sport Remo Zaccaria.

Una riunione organizzata dall’Associazione di Comuni europei sportivi, alla presenza dei funzionari della commisione politiche giovanile e sport di Bruxelles e di altre città che già in passato hanno avuto il prestigioso riconoscimento, come Valencia, Novara, Dublino, Gateshead in Inghilterra ed altre venti cittadine europee.

“Circa un mese fa – aggiunge Remo Zaccaria – proprio da Bruxelles hanno comunicato al Comune di Loano l’assegnazione di un contributo di circa 20 mila euro per premiare i progetti legati all’educazione allo sport ed al mondo del volontariato che ruota attorno a questi progetti nella nostra città; il mio ringraziamento è quello di tutta l’amministrazione va alle società sportive, ai tanti atleti e dirigenti che ogni giorno con impegno si allenano e frequentano i nostri impianti sportivi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.