IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza profughi dalla Libia: circa duemila attesi in Liguria

Più informazioni su

Profughi in arrivo dalla Libia: sono sempre di più e sempre più disperati, in cerca di accoglienza nel nostro Paese. Lampedusa è già al collasso e il Ministro degli Interni, Roberto Maroni, chiede aiuto alle varie regioni.

Sono infatti 50mila i libici in fuga dalla guerra e attesi in Italia. La ripartizione fra regioni avverrà in base alla popolazione, mille ogni milione di abitanti. In Liguria, secondo le prime stime, ne arriveranno circa duemila, da ripartire equamente fra le quattro province, anche se attualmente non si è trovata una soluzione logistica per ospitare i profughi. La Liguria ha infatti strutture e caserme dismesse ma nessuna nelle condizioni di poter accogliere persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il liquidatore

    questo è un problema europeo…e quindi devono essere ripartiti proporzionalmente in tutte le nazioni della U.E.!!!e non solo in italia perchè è quella confinante!!!

  2. james bond
    Scritto da james bond

    …vorrei sapere quanti ne ospiterà Mentone o Nizza… in napoleone dei poveri fa i casini e noi ne paghiamo le conseguenza…

  3. Scritto da giasone

    accoglierli che vuol dire????
    forse mantenerli a far nulla??
    basterebbe impiegarli in lavori utili per la comunità pulizia fiumi boschi ecc ecc
    in cambio del mantenimento poi appena le forze della coalizione sistemano la questione tutti a casa

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    . .e siccome qui arriveranno i commenti pro-immigrati dei soliti (@hitech, @prettydog, @peluffo, @resist, etc.) proprongo loro di scrivere su questo blog anche il proprio indirizzo di casa. Sarò felice di consegnare a domicilio a questi “democratici benpensanti all’amatriciana” qualche immigrato bisognoso !!

  5. Scritto da freeholly9

    hanno intervistato il prefetto di roma che diceva che nel lazio sono disposti ad accoglierne 1000! e noi i soliti fessi ne dobbiamo prender 2000….
    MANDATELI DA SARKO’ e dalla MERKEL