IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Udc: “Ricatto del Pdl a ponente, pronti a correre da soli”

Savona. Dopo la chiusura da parte del Pdl provinciale su qualsiasi ipotesi di alleanza nei comuni del ponente savonese che andranno al voto, in particolare Alassio, Loano e Spotorno, l’Udc prende atto delle decisioni assunte dal coordinamento del Popolo delle Libertà e afferma: “La loro azione si basa sul ricatto, non ci siamo alleati a Savona e allora saltano tutti i pre-accordi per le amministrative…” sottolinea il segretario dell’Udc Roberto Pizzorno. “Siamo sempre stati aperti al dialogo e continueremo per la nostra strada. Negli altri comuni parleremo con tutti i candidati sindaci che si presenteranno, sottoponendo il nostro programma: valuteremo la figura e l’alleanza migliore con cui allearci” afferma Pizzorno.

Tuttavia, per il partito centrista sta prendendo forma anche un’altra ipotesi, che vedrebbe l’Udc presentarsi con una proprio lista ed un proprio candidato sindaco in tutti i comuni, con l’eccezione dell’intesa con Federico Berruti ed il centro sinistra a Savona, un accordo che dovrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    E’ così in tutta Italia. Vano con chi gli da maggiori garanzie e posti.

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Da soli in tutti i comuni dove non riusciamo a saltare sul carro del vincitore.

    Bel coraggio!