IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Tovo, bilancio positivo degli incontri pubblici della lista “Per un nuovo paese”

Tovo San Giacomo. Bilancio positivo per le tre serate organizzate dal gruppo civico “Per un nuovo paese” (lunedì 21 marzo a Bardino Vecchio, giovedì 24 a Bardino Nuovo e lunedì 28 marzo a Tovo), per raccogliere i suggerimenti e le aspettative dei cittadini in viste delle prossime elezioni amministrative di primavera.

Dichiara il candidato sindaco Alessandro Oddo: “Il successo di queste tre serate ci rincuora e ci da maggiore forza nel portare avanti il nostro progetto: i cittadini si sono dimostrati sensibili ed interessati ai temi che il gruppo Per un nuovo paese ha messo fra le sue priorità: numerosi sono stati, infatti, gli interventi con i quali venivano ribadite le necessità – decoro, raccolta differenziata, trasparenza dell’attività amministrativa, partecipazione attiva della cittadinanza nella vita sociale e politica – sulle quali la prossima amministrazione dovrà intervenire con tempestività ”.

Prosegue Oddo: “I tovesi, decretando il successo di questa iniziativa che, ricordo, è stata la prima nel suo genere per il nostro paese, hanno dimostrato ancora una volta maturità e voglia di partecipare: negli interventi sono emersi quei piccoli e grandi problemi quotidiani che potrebbero essere risolti, spesso, con la programmazione dei lavori e con la manutenzione ordinaria delle cose pubbliche. Ma accanto a queste tematiche è uscita forte anche la volontà comune di ricominciare a mettere le basi per il paese del domani, un paese più unito, ordinato ed attento ai bisogni, piccoli e grandi, di tutti i suoi abitanti”.

A breve sarà disponibile, oltre che la Lista dei nove candidati che parteciperanno alle prossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio, il programma elettorale di “Per un nuovo paese” che recepirà anche le idee e gli spunti che sono scaturiti durante questa straordinaria attività di ascolto.

Il gruppo civico è anche su internet con il blog perunnuovopaese.blogspot.com, con la casella mail perunnuovopaese@libero.it alla quale è possibile indirizzare proposte e richieste d’informazione e con l’omonimo gruppo su Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.