Politica

Elezioni Tovo: Alessandro Oddo candidato sindaco “Per un nuovo paese”

Alessandro Oddo, Tovo S. Giacomo

Tovo San Giacomo. E’ Alessandro Oddo il candidato sindaco della lista civica “Per un nuovo paese” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative nel comune di Tovo San Giacomo. Fra le possibili candidate e candidati a sindaco, la scelta è caduta in modo unanime e condiviso su questo 39enne, laureato in Scienze politiche, assicuratore e consigliere comunale uscente.

“In questo modo – spiegano gli esponenti della lista civica “Per un nuovo paese” – siamo certi di presentare una candidatura che può segnare con la differenza generazionale, con un buon bagaglio culturale e di esperienza e con la volontà di innovazione un passo in avanti a vantaggio di tutta la comunità di Tovo San Giacomo”. Il nuovo gruppo, riconducibile all’esperienza civica tipica dei piccoli centri, staccata dalle logiche immediate di schieramento politico-partitico, ha trovato il suo fondamento intorno alla voglia di rinnovare il modo amministrare il paese, “partendo dalla convinzione – dicono i suoi rappresentanti – che il futuro amministrativo di Tovo San Giacomo si giocherà anche con l’impegno di candidati competenti e disposti a lavorare disinteressatamente, che andranno a comporre la lista civica a sostegno di Oddo”.

“A breve fisseremo una serie di incontri pubblici durante i quali costruiremo insieme ai cittadini il programma amministrativo – dice il candidato sindaco – Siamo convinti infatti che il paese abbia bisogno di amministratori che si pongano davvero nella condizione di massimo ascolto per poter raccogliere le aspettative e le esigenze reali dei cittadini, per tradurle in un programma realizzabile. I Comuni stanno attraversando una fase finanziaria delicata e dunque il compito più difficile per un amministratore sarà quello di ottimizzare tempo e risorse oltre che ricercare nuove occasioni di finanziamento e di sviluppo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.