Politica

Elezioni Spotorno, in campo la lista “Navighiamo Insieme”

Spotorno

Spotorno. Gli ex consiglieri comunali Alberto Imovilli e Matteo Ravera hanno formato un gruppo di iniziativa culturale, politica e sociale “Navighiamo Insieme”, pronto a scendere in campo in vista delle elezioni amministrative.

“Nonostante le molte parole, riteniamo che sinora poco o nulla di concreto sia stato fatto dai tanti, troppi, schieramenti in campo in vista delle prossime elezioni amministrative di Spotorno, per consentire ai cittadini di effettuare una scelta di fiducia, professionalità e rinnovamento” si legge in una nota.

“Le posizioni dei raggruppamenti a noi confinanti, ed in particolare dei possibili candidati a Sindaco, sono caratterizzate dalla riproposizione di nomi e di schemi già ben noti alla politica spotornese degli anni passati e poco spazio è lasciato alle nuove generazioni, specialmente a chi potrebbe offrire preparazione tecnica, competenza ed entusiasmo al servizio del proprio Paese nel prossimo futuro, portando al contempo nuove energie e superamento di vecchie e ritrite polemiche”.

Il progetto amministrativo del gruppo è basato su tre punti essenziali: rinnovamento graduale della classe politica dirigente, sostenuto da contributi di esperienza e maturità; dare a Spotono un governo stabile e di lungo periodo; costruire una civica amministrazione formata da persone che hanno una visione chiara dei bisogni del paese, che si stimano e si comprendono.

“Continueremo a lavorare in questa direzione per rappresentare una forza che, traendo i suoi ideali nella moderna cultura del centro e della sinistra, possa ottenere il consenso di chi vuole cambiare pagina per ritrovare un confronto vero e costruttivo che consenta di anticipare i problemi futuri e di risolvere quelli presenti. Comunque vada, speriamo che una volta di più gli spotornesi non si riconoscano in partiti stanchi e chiusi in se stessi, ma che vogliano premiare le aspirazioni, gli stimoli e le scelte di cui Spotorno ha realmente bisogno” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.