IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Spotorno, Bonasera: “Onorato della candidatura per rappresentare Lega e Pdl”

Spotorno. Franco Bonasera è pronto a misurarsi nella partita elettorale di Spotorno, il Comune che nella tornata di metà maggio è chiamato a porre fine al recente commissariamento prefettizio. “Sono onorato che il mio nome venga accostato alla candidatura di sindaco della città di Spotorno come rappresentante della Lega Nord e del Pdl” afferma Bonasera, che torna così alla politica dopo una pausa dettata da motivi professionali. Era stato infatti dapprima assessore al commercio e alla polizia municipale, poi vicesindaco con delega ai lavori pubblici.

“Ho messo con piacere a disposizione la mia persona per provare a risolvere i gravi problemi del paese nel quale sono cresciuto e nel quale, qualche anno fa ho svolto, a detta di molti con ottimi risultati, il ruolo di amministratore. Oggi Spotorno sta purtroppo vivendo una delle pagine più nere della sua vita amministrativa. Non si ricorda qui un’amministrazione pubblica interrotta e poi affidata alla guida di un commissario straordinario. Non mi sembra utile ricordare i motivi che hanno portato a questa condizione amministrativa” dice Bonasera.

“Mi piace invece pensare al futuro – prosegue – e provare a risolvere, con il contributo di tutti coloro che vorranno accettare la sfida, i gravi problemi che affliggono Spotorno e gli spotornesi, questioni a noi ben note, per le quali bisognerà trovare adeguate soluzioni che consentiranno un rilancio della città facendo riferimento a quattro principi: sviluppo, stabilità, ordine e sicurezza”.

“Non ci nascondiamo dietro il fatto che il panorama politico è assai frazionato. Al di là delle posizioni e delle personalità di ognuno di noi dobbiamo lavorare in un’unica direzione: l’unità di tutti i moderati di centrodestra e degli indipendenti per offrire agli spotornesi un gruppo unito che possa, nonostante le difficoltà, riportare Spotorno al ruolo che merita” conclude Franco Bonasera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.