IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Udc: incontri con Berruti e Marson

Savona. Siamo ormai alle battute iniziali della vera campagna elettorale savonese, a poco più di due mesi dal voto per le elezioni amministrative. Se nel centro destra si attende la definitiva ufficializzazione dell’avvocato Paolo Marson, che dopo l’investitura ufficiale si è preso qualche giorno di “riflessione”, nel centro sinistra è tutto pronto, o quasi, per la presentazione ufficiale della coalizione. Manca solo il sì dell’Udc, che attende di chiudere l’accordo con il sindaco Federico Berruti. Entro la fine di questa settimana potrebbe esserci un incontro risolutore, al quale il segretario Pizzorno ha chiesto la presenza dello stesso primo cittadino savonese. Intanto domani, alle ore 12, presso la Sala Giunta di Palazzo Sisto Federico Berruti presenterà il bilancio del mandato amministrativo 2006-2011, prima di lanciarsi direttamente nella nuova avventura elettorale.

Tuttavia per il centro sinistra i giochi non saranno così semplici, in particolare dopo l’offerta di candidatura a Paolo Marson da parte del Pdl, con l’ok della Lega. Marson non ha mai nascosto l’interesse di portare nella coalizione di centro destra anche il partito centrista, sempre corteggiato anche da Futuro e Libertà. I vertici locali dell’udc attendono l’ufficializzazione di Marson, e probabilmente prima di arrivare all’intesa con il centro sinistra, terranno un incontro con lo stesso “papabile” candidato sindaco del centrodestra prima di scegliere, in via definitiva, da che parte stare in queste elezioni. Si decide tutto questa settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.