Politica

Elezioni Savona, Scialfa (Idv): “Dagli equilibri precari possono nascere rapporti stabili”

Nicolò Scialfa, Idv Regione

Regione. “Siamo favorevoli ad un’alleanza sul modello della Regione  e di Burlando che va dall’Udc fino alla sinistra radicale. E’ chiaro che per far scattare le alleanze occorre un rapporto biunivoco, la fedeltà e la lealtà da parte di tutti quanti. Questo è il nostro modello e mi auguro sia lo stesso anche a livello nazionale, l’unico modo per mandare a casa Berlusconi”. Questa la posizione dell’Italia dei Valori espressa da Nicolò Scialfa, capogruppo regionale, in vista della tornata elettorale.

“Si tratta di un’allenanza che potrebbe avere degli equilibri precari, ma credo che da questo possano nascere rapporti stabili. Ho studiato tutta la vita filosofia e sono per questo fiducioso e spero di costruire un’allenanza forte e duratura” osserva Scialfa.

“A Savona è in itinere la conclusione delle alleanze poiché l’Udc deve chiarire la sua posizione. Sulle amministrative abbiamo il rinnovo dei Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti con la presenza di liste civiche. L’unica realtà importante resta quella del capoluogo ligure, Savona” conclude l’esponente dell’Idv.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.