IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Psi: “Lista aperta al 50% di quote rosa”

Più informazioni su

Savona. “Intendiamo mettere a disposizione delle donne savonesi il 50% dei 32 candidati della lista”. Lo annuncia il Psi di Savona, in vista della tornata elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Savona. “Il Psi e tutti i partiti socialisti a livello mondiale hanno sempre fatto della questione femminile uno dei punti prioritari della loro azione politica. Basti pensare che, in Italia, la nascita del socialismo riformista porta la firma della compagna di Filippo Turati, Anna Kuliscoff” sottolinea Pietro Li Calzi, segretario provinciale del Partito Socialista Italiano.

“A fronte di quanti, ancora oggi, sostengono che le quote rosa penalizzano il merito, crediamo che per dimostrare il ‘merito’ debbano essere fornite chances concrete ed è necessario cogliere tutte le occasioni – affermano i dirigenti locali del partito – Donne indipendenti che intendano portare il loro contributo senza considerare l’apporto di preferenze di ciascuna di loro. Ci auguriamo che tutte le liste che intendano sostenere la ricandidatura di Federico Berruti a Sindaco di Savona facciano altrettanto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.