IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Federazione della Sinistra: “Territorio, lavoro e sociale nel programma di Berruti”

Più informazioni su

Savona. “Lavoro, cultura, urbanistica e difesa del territorio, scuola, turismo, benessere della popolazione saranno i cardini della nostra proposta programmatica”. Così la Federazione della Sinistra che ha ufficializzato l’alleanza del Prc con il centro sinistra e la candidatura di Federico Berruti per le elezioni comunali di Savona. Una scelta maturata dopo una serie di incontri e dopo aver ricevute garanzie dallo stesso primo cittadino in carica sulle necessarie convergenze programmatiche, ingoiando a denti stretti il boccone dell’accordo con l’Udc.

“C’è la possibilità di portare avanti e migliorare il lavoro fatto nel precedente mandato” dicono dalla Federazione della Sinistra, analizzando quelle secondo i suoi esponenti sono state le ombre della precedente amministrazione: “dall’urbanistica, alle infrastrutture fino alla cultura, oltre ad una serie di ordinanze dettate più da moda che da reali esigenze”.

“Crediamo invece che si possa arrivare a soluzioni programmatiche in linea con le iniziative positive intraprese: il mantenimento pubblico dei servizi, la contrarietà all’ampliamento della centrale di Vado, il riconoscimento dell’acqua come bene comune, il ritorno dopo vent’anni dell’edilizia sociale e la chiusura della discarica di Cima Montà, il Piano Energetico Comunale che punta al risparmio e alle fonti rinnovabili ed un nuovo spazio di aggregazione per i giovani. Da qui partire per governare ancora meglio la città” concludono dalla Federazione della Sinistra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Fantastico dicono che sono in disaccordo su tutto ““C’è la possibilità di portare avanti e migliorare il lavoro fatto nel precedente mandato” dicono dalla Federazione della Sinistra, analizzando quelle secondo i suoi esponenti sono state le ombre della precedente amministrazione: “dall’urbanistica, alle infrastrutture fino alla cultura, oltre ad una serie di ordinanze dettate più da moda che da reali esigenze” ma poi ci si alleano!
    Credo ci sia un limite a tutto. Appunto. A casa please nell’angolino a pensare…. Povero Berruti, povera Savona…

  2. Scritto da Anonimo

    Tappiamo definitivamente anche 2 buche per strada già che ci siamo?
    Leviamo un po di auto dalla seconda fila in via Boselli, via don Bosco e centro in genere?
    Chiudiamo un po di bar fequentati solo da feccia?
    Aumentiamo di un 25% gli agenti della Municipale per strada?
    Togliamo un po di mendicanti dalle macchinette dei parcheggi in piazza del Popolo?
    Facciamo qualcosa di serio per Savona?

    Sarebbe un bell’inizio!
    Farlo, non dirlo soltanto!