IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Monteleone (Udc) boccia l’ipotesi Marson: verso l’accordo con Berruti

Savona. Manca davvero poco all’intesa definitiva tra Udc e la coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco savonese Federico Berruti che ripropone la propria candidatura in vista delle amministrative di primavera. Le parole pronunciate dal presidente del consiglio regionale e leader ligure del partito centrista, Rosario Monteleone, lasciano pochi margini di dubbio sulle strategie in vista dell’appuntamento con le urne, e poche speranze al papabile nome proposto dal centrodestra, Paolo Marson, di trovare un’intesa con i moderati di Casini.

“Ci stiamo confrontando con l’attuale sindaco Berruti che, in questi anni, ha dimostrato di saper bene governare – dichiara Monteleone – La speranza è di ripetere l’esperienza positiva di un anno fa in Regione. Valuteremo in questi giorni se ci sono le condizioni per arrivare ad un accordo, ma sarebbe un peccato che un’amministrazione capace come quella guidata dall’attuale primo cittadino savonese venisse accantonata per motivi che risulterebbero incomprensibili, anche ai cittadini. Federico Berruti ha governato bene, e ci sono tutte le condizioni per continuare a farlo: noi potremo essere un valore aggiunto”.

E, su un eventuale accordo con Paolo Marson, candidato in pectore del centrodestra – accordo che potrebbe significare per l’Udc anche la promessa di un assessorato in Provincia – Monteleone risponde senza mezzi termini: “Non ci sono le condizioni per dialogare con la giunta Vaccarezza, nemmeno se ci offrissero dieci assessorati. Se l’amministrazione provinciale avesse voluto coinvolgere l’Udc avrebbe dovuto farlo da subito e non in tempi sospetti come questo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Monteleone ha “sbagliato” la politica opportunista UDC solo ad Alassio!!!!
    E’ stato…quasi un genio (visto dalla sua parte…:-)
    ….Chissà come sarà infuriato sciaboletta che contava di prendere Savona..! Aveva addirittura dirottato Vaccarezza solo ad agire su Savona allo scopo….
    MA LA VITTORIA PIU’ IMPORTANTE E’ MILANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    l’UDC è meglio perderlo che trovarlo . . . Monteciccione più che cuor di Leone !!

  3. leva1974
    Scritto da leva1974

    leggendo l’articolo che sto commentando e questo qui:

    http://www.ivg.it/2011/03/monteleone-udc-giudizio-positivo-su-marson-tra-qualche-giorno-la-scelta/

    e considerando che son passati 6(SEI) giorni tra una dichiarazione e l’altra posso solo pensare che MONTELEONE sia in realtà la somma (anche dal punto di vista fisico) di MONTE (PD) e LEONE (PDL) e che un giorno parli una metà e il giorno dopo l’altra!

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Beh, l’udc è questa!
    Di qua o di là, secondo convenienza!

  5. james bond
    Scritto da james bond

    Come previsto berruti e la sinistra hanno vinto l’asta e l’UDC si è venduta per le solite 2 poltrone… Che squallore…