IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Federico Delfino non sarà in corsa: “Serviva alleanza Fli, Udc e Api”

Savona. Federico Delfino, attuale capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Savona, non sarà in lizza per le prossime elezioni comunali. Indicato come possibile candidato sindaco del Pdl solo un anno fa, Delfino ha preso sempre più le distanze dai vertici provinciali del partito, maturando la decisione di non prendere parte alla prossima tornata elettorale, nonostante le sirene di Fli. “Mi sento una persona di centro, mi dispiace che a Savona non ci siano state le condizioni per una lista rappresentativa del terzo polo, con Udc, Fli e Api, penso che avrebbe avuto successo una coalizione moderata e centrista, con il sostegno di una lista civica” ha detto Delfino. “Era necessario più coraggio, anche perchè la coalizione di Berruti è molto spostata a sinistra e l’elettorato di centro avrebbe premiato il nuovo soggetto politico”.

Quanto alla candidatura di Paolo Marson per il Pdl e la Lega: “Una persona autorevole, tuttavia una scelta dall’alto…” ha concluso Delfino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Bravo hi-tech!
    Dov’è il centro te lo dice Di Tullio!

  2. Scritto da turbomax

    Delfino infatti coerentemente non si candida più a destra nell’attesa di un centro in cui crede e che sta contribuendo a costruire. Queste sono le idee e gli uomini.

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …se ti senti una persona di centro cosa ci fai a DESTRA? Pensi cher il centro sia lì? Hai preso un abbaglio o stai organizzando un salto del fosso anche tu? Se vuoi saltare questo è il momento buono. Cio’ che non riescono a comprendere questi signori nero-celesti è che ormai i valori e i principi del centro storico non risiedodono solo nell’UDC ma sono in vera e compoleta condivisione con il PD. Questi, non sono gli stessi hce vengono oggi spacciati per popolari del tuo partito che, ormai da tempo ha nei fatti intrapreso una strada che di popolare non ha piu’ nulla.
    A poco servono le dichiarazioni e i proclami tesi a recuperare quella fetta (la piu’ grossa) di elettorato moderato a cui ambisce il poartiro dell’Amore mercenario: non si puo’ predicare in un modo e razzolare nell’altro… Pensaci!